Articolo

Tirocinio Forense presso i Magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone

TIROCINIO FORENSE PRESSO I MAGISTRATI DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI FROSINONE

Il Consiglio dell'Ordine, alla luce della previsione legislativa contenuta nell'art. 37, commi 4 e 5 e nel del D.L. n. 98/11 convertito in L. 111/11, ha stipulato in data 07-03-12 con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone apposita convenzione finalizzata a consentire ai praticanti Avvocati (previa loro richiesta e previo parere favorevole del Consiglio Giudiziario) lo svolgimento della pratica forense, per il periodo massimo di un anno, presso i Magistrati del Tribunale di Frosinone. Nel mese di Novembre 2012, recependo alcune osservazioni effettuate dal Consiglio Superiore della Magistratura, la convenzione è stata modificata e nuovamente sottoscritta. In data 23 Gennaio 2013 il Consiglio Superiore della Magistratura ha dato il proprio benestare alla convenzione facendola così divenire operativa ed efficace. Tutti i praticanti interessati possono presentare idonea domanda entro e non oltre il prossimo 28-02-13 presso gli uffici dell'Organismo di Mediazione sito al terzo piano del Tribunale.

Frosinone lì 07/02/2013

Il Segretario

Avv. Alberto Iadanza

Il Presidente

Avv. Davide Calabrò

 

 Il Consiglio,

Viste le convenzioni stipulate con il Presidente del Tribunale e con il Procuratore della Repubblica per consentire l'espletamento del Tirocinio Forense presso gli Uffici Giudiziari di Frosinone.

Considerata che la disponibilità manifestata dal Presidente del Tribunale (per far espletare il Tirocinio a n. 19 Praticanti presso gli uffici del Tribunale) e dal Procuratore della Repubblica, (per far espletare il Tirocinio a n. 5 Praticanti presso gli uffici della in Procura) non è stata totalmente coperta, ha deliberato la possibilità per i Praticanti interessati, di presentare apposita domanda per consentire la copertura dei n. 8 posti ancora disponibili in Tribunale e di quello disponibile in Procura.

Frosinone lì 18/03/2013