Articolo

EMERGENZA COVID-19 - COMUNICATO PRESIDENTE COA

Cari Colleghi,

il Decreto Giustizia di ieri sera prevede, dalla data di entrata in vigore, l'applicazione per 15 giorni del regime di sospensione feriale per consentire di riorganizzare le attività.

Sebbene siamo in attesa della pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale, ritengo si possa affermare che la presa di posizione degli Avvocati abbia raggiunto lo scopo.

Certamente sarebbe stato opportuno un provvedimento più omogeneo che evitasse al sistema Giustizia di funzionare in maniera non uniforme su tutto il territorio italiano, con inevitabili disagi per tutti noi.

Ad ogni modo, così come accaduto per il protocollo sull’astensione, il Consiglio dell'Ordine di Frosinone da lunedì interloquirà con il Presidente del Tribunale, con il Procuratore della Repubblica e con il Presidente della sezione penale per l’adozione delle misure organizzative, anche relative alla trattazione degli affari giudiziari, finalizzate a tutelare la salute degli Avvocati, dei Magistrati e di tutti gli utenti del servizio Giustizia.

Tutti gli aggiornamenti saranno immediatamente pubblicati sul sito istituzionale dell'Ordine, ove già sono stati pubblicati i ruoli delle udienze civili dei prossimi giorni, gli Ordini di Servizio del Presidente del Tribunale e il protocollo, nonché sulla pagina Facebook del Consiglio e  sul canale Telegram

Un caro saluto

                                     

                                Vincenzo Galassi