Istituzione Organismo di Mediazione presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Frosinone

COMUNICATO

Nelle seduta del 5 Aprile 2011 il Consiglio ha deliberato, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs.vo n. 28/10, l'istituzione di un proprio Organismo di Mediazione avente sede nei locali del Tribunale di Frosinone (Terzo Piano) e denominato: "Organismo di Mediazione Forense".

In data 27 Luglio 2011 il Ministero di Giustizia ha accreditato l'Organismo iscrivendolo al n. 432 del Registro Nazionale degli Organismi di Mediazione tenuto dal Ministero stesso.

Nella seduta del 6 Settembre 2011 il Consiglio, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto n. 145/11 pubblicato in G.U. il giorno 25-08-2011, ha integrato e modificato il Regolamento dell'Organismo e le Tabelle di indennità approvate nella precedente seduta del 05 Aprile 2011

Lo Statuto ed il Regolamento approvati prevedono da un lato la necessaria ed obbligatoria assistenza legale delle parti e dall'altro che mediatori possano essere esclusivamente Avvocati iscritti all'Ordine degli Avvocati di Frosinone.

L'Organismo inizierà la sua attività a far tempo dal giorno 17 Ottobre 2011.

Frosinone lì 01-10-2011