18 Gennaio 2019

Protocollo per la liquidazione standardizzata dei compensi dei difensori di soggetti ammessi al patrocinio a spese dello stato e ai difensori d’ufficio.

 

Gentili Colleghi,

alleghiamo il protocollo sottoscritto in data odierna tra il Presidente del Tribunale e il Consiglio dell’Ordine in materia di liquidazione standardizzata dei compensi dei difensori di soggetti ammessi al patrocinio a spese dello stato e ai difensori d’ufficio.

Evidenziamo che l’adesione a detto protocollo da parte del difensore (sia dell’imputato sia della parte civile) e la presentazione dell’istanza di liquidazione in udienza prima che il Giudice si ritiri in camera di consiglio o riservi la decisione, consentirà al difensore medesimo di ottenere la liquidazione dei compensi contestualmente alla pronuncia della sentenza.

A breve verrà messo a disposizione sul sito dell’Ordine il file excel per il calcolo automatico dei compensi da utilizzare per velocizzare l’emissione del decreto di liquidazione

Frosinone, 18 gennaio 2019

Il Segretario Il Presidente

Avv. Cristiana Loreti Avv. Vincenzo Galassi

Download Documenti:

Condividi:

Modificato: 9 Agosto 2023