6 Luglio 2023

La Scuola Forense del Coa di Frosinone è stata istituita con la seduta del 10.06.2022 al fine di adempiere l’obbligo di soddisfare la formazione dei giovani praticanti prevista dal D.M. 17/2018.

La scuola è stata altresì intitolata al compianto avv. Piermaria De Cesaris, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone, in ricordo della sua naturale propensione verso i giovani.

Il corso di formazione obbligatoria in attuazione dell’art. 43 della Legge Professionale e del D.M. 17/2018 prevede che i ragazzi frequentino diciotto mesi di scuola, suddivisi in tre semestri, a partire dal 1 aprile 2022,  come requisito essenziale per il rilascio del certificato di compiuta pratica accanto alla  classica frequenza di uno studio professionale.

Il corso è organizzato in collaborazione con la S.S.P.L. dell’Università di Tor Vergata ed è organizzato con cadenza settimanale per tutto il periodo del semestre (normalmente il giovedì alle 15 alle 18). Ogni semestre si conclude con un esame scritto.

Per informazioni potete contattare la segreteria dell’ordine all’indirizzo

webmaster@ordineavvocatifrosinone.it

 

*Le lezioni per il nuovo semestre della Scuola Forense (novembre 2023 – aprile 2024) avranno inizio giovedì 23 novembre, come comunicatoci dalla segreteria della SSPL dell’Università di Tor Vergata.

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al prossimo semestre della Scuola forense Novembre 2023 – Aprile 2024

La prima lezione avrà luogo giovedì 23 novembre p.v. alle ore 15:00 presso la Sala Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone.

N.B. Per quanto concerne i praticanti iscritti all’Ordine degli Avvocati di Frosinone il pagamento della quota ammonta a 100€ a semestre.

 

 

 

 

 

Download Documenti:

Condividi:

Modificato: 20 Novembre 2023