14 Giugno 2024
Gentili Colleghi,
il Consiglio ha organizzato un appuntamento formativo per approfondire tutte le novità che la riforma Cartabia ha portato nel processo civile.
Abbiamo elaborato un percorso ragionato per affrontare tutte le novità.
Si tratta di quattro punti essenziali se si vogliono cogliere le particolarità e le difficoltà del nuovo processo civile.
Approfondiremo il tema dei procedimenti di mediazione e della loro valenza ed efficacia con il Presidente Lanni del Tribunale di Verona.
Poi parleremo del procedimento semplificato di cognizione, delle sue particolarità e della convenienza al suo utilizzo con la D.ssa Manzi del Tribunale di L’Aquila.
Verificheremo quali sono le novità in merito alla trattazione della causa di primo grado con il Collega Stefano Recchioni.
Infine analizzeremo tutte le novità del processo d’appello e la trattazione delle inibitorie ospitando il Consigliere G. Mauro Pellegrini.
L’evento si svolgerà in una sede nuova per le nostre iniziative formative: il restaurato teatro comunale “Vittoria” sito nella parte alta di Frosinone in via Giovanni Amendola n. 3 (sarà possibile parcheggiare in P.zza VI Dicembre) messo a disposizione dal Comune di Frosinone.
L’appuntamento è per venerdì 21 giugno dalle ore 15,00
La partecipazione all’evento darà diritto a conseguire quattro crediti formativi
Con i migliori saluti
Il Presidente
Avv. Vincenzo Galassi
Download Documenti:
Modificato: 14 Giugno 2024